Infocert S.p.A., società del Gruppo Tinexta, è la più grande Certification Authority in Europa.
Il Gruppo Tinexta è tra gli operatori leader in Italia in quattro aree di business: Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services.
Infocert supporta i clienti nella trasformazione digitale dei processi e dell'organizzazione utilizzando servizi innovativi e servizi trust.
La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Vendite InfoCert Utilities, Central Government & Insurance, direzione commerciale InfoCert operante in ambito Enterprise nelle industry Utility, Insurance, Public Administration, Automotive, Health Care e mercati potenziali.
Principali responsabilità del ruolo
L'Account Manager avrà un pacchetto clienti sul quale dovrà gestire le attività in essere ed identificare nuove opportunità di business. Dovrà inoltre acquisire nuovi clienti nel mercato di riferimento, coordinandosi con il proprio Responsabile.
Dovrà negoziare contratti e concludere accordi per massimizzare i profitti.
Svilupperà relazioni di fiducia con i key client, gli stakeholders e gli sponsor.
Collaborerà con i Team interni e provvederà all'aggiornamento periodico, mediante tool di CRM Salesforce, del forecast e della pipeline.
Esperienza professionale del candidato ideale
Esperienza pregressa nel ruolo di 5/7 anni.
Background formativo
E' gradita la conoscenza di ulteriori lingue e l'utilizzo di tool di CRM.
Caratteristiche personali e principali capacità organizzative del candidato ideale