Account Manager - Divisione Enterprise

Infocert Roma Italia Commerciale
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Descrizione azienda

Infocert S.p.A., società del Gruppo Tinexta, è la più grande Certification Authority in Europa.

Il Gruppo Tinexta è tra gli operatori leader in Italia in quattro aree di business: Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services.

Infocert supporta i clienti nella trasformazione digitale dei processi e dell'organizzazione utilizzando servizi innovativi e servizi trust.

Posizione

La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Vendite InfoCert Utilities, Central Government & Insurance, direzione commerciale InfoCert operante in ambito Enterprise nelle industry Utility, Insurance, Public Administration, Automotive, Health Care e mercati potenziali.

Principali responsabilità del ruolo

L'Account Manager avrà un pacchetto clienti sul quale dovrà gestire le attività in essere ed identificare nuove opportunità di business. Dovrà inoltre acquisire nuovi clienti nel mercato di riferimento, coordinandosi con il proprio Responsabile.
Dovrà negoziare contratti e concludere accordi per massimizzare i profitti.
Svilupperà relazioni di fiducia con i key client, gli stakeholders e gli sponsor.
Collaborerà con i Team interni e provvederà all'aggiornamento periodico, mediante tool di CRM Salesforce, del forecast e della pipeline.

Requisiti

Esperienza professionale del candidato ideale

Esperienza pregressa nel ruolo di 5/7 anni.

  • Comprovata esperienza lavorativa come Account Manager, Key Account Manager, Sales Account Manager o ruolo pertinente.
  • Comprovata esperienza nella gestione di contratti pluriennali complessi ed economicamente rilevanti.
  • Capacità di comunicare, presentare e influenzare le principali parti interessate a tutti i livelli di un'organizzazione, inclusi i C-level.
  • Solida esperienza con software CRM (es. Salesforce).
  • Esperienza nella vendita di soluzioni complesse per rispondere alle esigenze del cliente.
  • Ottime capacità di ascolto, negoziazione e presentazione.

Background formativo

  • Laurea in Economia e Commercio/Ingenieria o equivalenti
  • Inglese, livello minimo: B2

E' gradita la conoscenza di ulteriori lingue e l'utilizzo di tool di CRM.

Altre informazioni

Caratteristiche personali e principali capacità organizzative del candidato ideale

  • Il candidato ideale deve possedere ottime doti organizzative e forte predisposizione a lavorare per obiettivi.
  • Fondamentale la capacità di costruire relazioni sia internamente che esternamente all'azienda.
  • Essere dotato di abilità di problem solving.
  • Voglia di crescere all'interno di una realtà dinamica ed in espansione.
  • Propensione all'attività di prospecting, capacità di strutturare l'attività d'acquisizione Clienti sul territorio assegnato. L'approccio richiesto è quella del solution selling su grandi Clienti.
  • Il candidato dovrà essere fortemente dinamico e motivato per sviluppare la customer base assegnata ed acquisire importanti new name.