Infocert S.p.A., società del Gruppo Tinexta, è la più grande Certification Authority in Europa.
Il Gruppo Tinexta è tra gli operatori leader in Italia in quattro aree di business: Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services.
Infocert supporta i clienti nella trasformazione digitale dei processi e dell'organizzazione utilizzando servizi innovativi e servizi trust.
La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Vendite InfoCert Utilities, Central Government & Insurance, direzione commerciale InfoCert operante in ambito Enterprise nelle industry Utility, Insurance, Public Administration, Automotive, Health Care e mercati potenziali.
Principali responsabilità del ruolo
In accordo con le linee guida aziendali e nell'ottica del raggiungimento degli obiettivi assegnati gestione di un base Clienti acquisiti operanti principalmente nei mercati Insurance, Utility, Automotive e TLC. E' richiesto lo sviluppo e crescita in termini di fatturato e marginalità degli User nell'ottica del new business. All'interno delle Industry indicate, attività di hunting di new name e loro acquisizione. Aggiornamento quotidiano, mediante tool di CRM Salesforce, del forecast e della pipeline.
Esperienza professionale del candidato ideale
Esperienza pregressa nel ruolo di 3/5 anni.
Background formativo
E' gradita la conoscenza di ulteriori lingue e l'utilizzo di tool di CRM.
Caratteristiche personali e principali capacità organizzative del candidato ideale
Il candidato ideale è un Account appassionato e grintoso, con voglia di crescere all'interno di una realtà dinamica ed in espansione. La propensione all'attività di prospecting è fondamentale, quindi tenacia e capacità di strutturare l'attività d'acquisizione Clienti sul territorio assegnato.
L'approccio richiesto è quella della vendita a valore su Clienti Enterprise, quindi un approccio alla commercializzazione di progetti e soluzioni a valore in ottica di servizi su grandi Clienti.
La gestione delle relazioni è fondamentale, sia verso i Clienti interni che esterni.
La capacità d'uso degli strumenti di forecasting aziendali è un must.
Di base, si richiede un professionista con skill di vendita di soluzioni software, in ambito Enterprise, con la connotazione di servizi e ad alto valore. La figura dovrà essere fortemente dinamica e motivata per sviluppare la customer base assegnata ed acquisire importanti new name.