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Account Manager - Area Insurance & Market Growth

Infocert Milano Italia Commerciale

Descrizione azienda

Infocert S.p.A., società del Gruppo Tinexta, è la più grande Certification Authority in Europa.

Il Gruppo Tinexta è tra gli operatori leader in Italia in quattro aree di business: Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services.

Infocert supporta i clienti nella trasformazione digitale dei processi e dell'organizzazione utilizzando servizi innovativi e servizi trust.

Posizione

La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Vendite InfoCert Utilities, Central Government & Insurance, direzione commerciale InfoCert operante in ambito Enterprise nelle industry Utility, Insurance, Public Administration, Automotive, Health Care e mercati potenziali.

Principali responsabilità del ruolo

In accordo con le linee guida aziendali e nell'ottica del raggiungimento degli obiettivi assegnati gestione di un base Clienti acquisiti operanti principalmente nei mercati Insurance, Utility, Automotive e TLC. E' richiesto lo sviluppo e crescita in termini di fatturato e marginalità degli User nell'ottica del new business. All'interno delle Industry indicate, attività di hunting di new name e loro acquisizione. Aggiornamento quotidiano, mediante tool di CRM Salesforce, del forecast e della pipeline.

Requisiti

Esperienza professionale del candidato ideale

Esperienza pregressa nel ruolo di 3/5 anni.

  • Comprovata esperienza lavorativa come Account Manager, Key Account Manager, Sales Account Manager o ruolo pertinente.
  • Comprovata esperienza nella gestione di contratti pluriennali complessi ed economicamente rilevanti.
  • Capacità di comunicare, presentare e influenzare le principali parti interessate a tutti i livelli di un'organizzazione, inclusi i C-level.
  • Solida esperienza con software CRM (es. Salesforce).
  • Esperienza nella vendita di soluzioni complesse per rispondere alle esigenze del cliente.
  • Ottime capacità di ascolto, negoziazione e presentazione.

Background formativo

  • Laurea in Economia e Commercio/Ingenieria o equivalenti
  • Inglese, livello minimo: B2

E' gradita la conoscenza di ulteriori lingue e l'utilizzo di tool di CRM.

Altre informazioni

Caratteristiche personali e principali capacità organizzative del candidato ideale

Il candidato ideale è un Account appassionato e grintoso, con voglia di crescere all'interno di una realtà dinamica ed in espansione. La propensione all'attività di prospecting è fondamentale, quindi tenacia e capacità di strutturare l'attività d'acquisizione Clienti sul territorio assegnato.
L'approccio richiesto è quella della vendita a valore su Clienti Enterprise, quindi un approccio alla commercializzazione di progetti e soluzioni a valore in ottica di servizi su grandi Clienti.
La gestione delle relazioni è fondamentale, sia verso i Clienti interni che esterni.
La capacità d'uso degli strumenti di forecasting aziendali è un must.
Di base, si richiede un professionista con skill di vendita di soluzioni software, in ambito Enterprise, con la connotazione di servizi e ad alto valore. La figura dovrà essere fortemente dinamica e motivata per sviluppare la customer base assegnata ed acquisire importanti new name.