Senior Sales Account Manager

Infocert Milano Italia Commerciale
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Descrizione azienda

Infocert S.p.A., società del Gruppo Tinexta, è la più grande Certification Authority in Europa.

Il Gruppo Tinexta è tra gli operatori leader in Italia in quattro aree di business: Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services.

Infocert supporta i clienti nella trasformazione digitale dei processi e dell'organizzazione utilizzando servizi innovativi e servizi trust.

Posizione

La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Vendite "Finance, Telco, Industries".

Principali responsabilità del ruolo

Le responsabilità dell'account manager includono lo sviluppo di una forte relazione con i clienti, lo stabilire contatti con figure chiave per lo sviluppo del business e la preparazione di strutturati sales report.
La risorsa allocata avrà inoltre le seguenti responsabilità:

1) Essere il primo punto di contatto con i clienti per qualsiasi questione commerciale
2) Costruire e mantenere relazioni con i clienti forti e durature
3) Negoziare contratti e concludere accordi per massimizzare fatturato e marginalità
4) Sviluppare relazioni di fiducia con le figure chiave dei clienti e con gli sponsor con potere decisionale
5) Verificare ed essere garante del successo nel rilascio delle nostre soluzioni in base alle esigenze e agli obiettivi del cliente
6) Comunicare lo stato di avanzamento delle iniziative mensili/trimestrali agli stakeholder interni ed esterni
7) Sviluppare nuovo business con i clienti esistenti e/o identificare aree di miglioramento per raggiungere e superare le quote di vendita
8) Produrre forecast e monitorare costantemente i parametri chiave legati alle performance dei clienti assegnati
9) Produrre report relativi allo stato dei clienti assegnati
10) Collaborare con il team di vendita per identificare le opportunità di crescita del territorio assegnato
11) Garantire la presa in carico di richieste complesse e i processi di escalation quando necessario

Requisiti

Esperienza professionale del candidato ideale

  • Minimo 5-7 anni di esperienza di vendita diretta
  • Esperienza nella vendita di progetti complessi e conoscenza della metodologia di vendita di soluzioni
  • Comprendere e sfruttare la vendita basata sul valore
  • Solido track record di vendite e focus su sviluppo new business con nuove linee di prodotto

Background formativo

  • Laurea
  • Inglese, livello minimo: B2

Altre informazioni

Caratteristiche personali e principali capacità organizzative del candidato ideale

Eccellenti capacità interpersonali e capacità di costruire relazioni solide.
Ottimo standing, ottime capacità relazionali e comunicative, buone capacità di negoziazione, forte orientamento agli obiettivi e al loro superamento, dinamismo, buone capacità di problem solving, disponibilità a viaggiare.
Flessibile, creativo e in grado di adattarsi rapidamente in un ambiente dinamico e mutevole.