Infocert S.p.A., società del Gruppo Tinexta, è la più grande Certification Authority in Europa.
Il Gruppo Tinexta è tra gli operatori leader in Italia in quattro aree di business: Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services.
Infocert supporta i clienti nella trasformazione digitale dei processi e dell'organizzazione utilizzando servizi innovativi e servizi trust.
La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Vendite "Finance, Telco, Industries".
Principali responsabilità del ruolo
Le responsabilità dell'account manager includono lo sviluppo di una forte relazione con i clienti, lo stabilire contatti con figure chiave per lo sviluppo del business e la preparazione di strutturati sales report.
La risorsa allocata avrà inoltre le seguenti responsabilità:
1) Essere il primo punto di contatto con i clienti per qualsiasi questione commerciale
2) Costruire e mantenere relazioni con i clienti forti e durature
3) Negoziare contratti e concludere accordi per massimizzare fatturato e marginalità
4) Sviluppare relazioni di fiducia con le figure chiave dei clienti e con gli sponsor con potere decisionale
5) Verificare ed essere garante del successo nel rilascio delle nostre soluzioni in base alle esigenze e agli obiettivi del cliente
6) Comunicare lo stato di avanzamento delle iniziative mensili/trimestrali agli stakeholder interni ed esterni
7) Sviluppare nuovo business con i clienti esistenti e/o identificare aree di miglioramento per raggiungere e superare le quote di vendita
8) Produrre forecast e monitorare costantemente i parametri chiave legati alle performance dei clienti assegnati
9) Produrre report relativi allo stato dei clienti assegnati
10) Collaborare con il team di vendita per identificare le opportunità di crescita del territorio assegnato
11) Garantire la presa in carico di richieste complesse e i processi di escalation quando necessario
Esperienza professionale del candidato ideale
Background formativo
Caratteristiche personali e principali capacità organizzative del candidato ideale
Eccellenti capacità interpersonali e capacità di costruire relazioni solide.
Ottimo standing, ottime capacità relazionali e comunicative, buone capacità di negoziazione, forte orientamento agli obiettivi e al loro superamento, dinamismo, buone capacità di problem solving, disponibilità a viaggiare.
Flessibile, creativo e in grado di adattarsi rapidamente in un ambiente dinamico e mutevole.