Scrum Master

Infocert Padova Italia ICT e Sistemi informativi
Attenzione! Annuncio scaduto

Descrizione azienda

Infocert S.p.A., società del Gruppo Tinexta, è la più grande Certification Authority in Europa.

Il Gruppo Tinexta è tra gli operatori leader in tre aree di business: Digital Trust, Business Innovation e Cyber Security.

InfoCert supporta i clienti nella trasformazione digitale dei processi e dell'organizzazione utilizzando servizi innovativi e servizi trust.



Posizione

La risorsa sarà inserita all'interno dell'area Product Factory - team Onboarding.


I team DevOps della direzione Product Factory di InfoCert si occupano dello sviluppo e l'erogazione i servizi di certificazione, come firma ed identità digitale, procedure KYC, posta elettronica certificata, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica).


Il team Onboarding della direzione Product Factory di InfoCert si occupa dello sviluppo e l'erogazione dei servizi di onboarding (KYC e firma digitale). La piattaforma ha l'obiettivo di permettere l'onboarding di nuovi utenti di InfoCert e dei nostri clienti enterprise in modalità totalmente digitale, con una piattaforma scalabile, altamente affidabile e performante. La piattaforma deve offrire funzionalità innovative nell'ambito KYC con componenti basati su intelligenza artificiale per permettere identificazioni veloci ed automatiche.


Sede: Milano, Padova, Roma (o full remote)


Principali responsabilità nel ruolo

Corretta adozione del framework Scrum all'interno del team, analisi e miglioramento delle performance, fine tuning degli eventi e delle pratiche, facilitazione degli incontri.

Lo Scrum Master supporta il team nel percorso verso l'autorganizzazione, lavorando come coach e come mentor affinché il team adotti i principi alla base del framework e del manifesto Agile, diventi autonomo nel proprio perimetro decisionale ed instauri un clima di collaborazione e miglioramento continuo.

Lo Scrum Master si confronta periodicamente con i suoi pari ruolo, allo scopo di instaurare best practices comuni, rimuovere impedimenti che ostacolino il colloquio tra i team e diffondere la conoscenza del framework nel resto dell'azienda agevolando la comunicazione da e verso il team.

Lo Scrum Master si occupa di supportare il team ed in particolare il Product Owner nella costruzione della Roadmap di prodotto che raccoglie i contributi dei vari Stakeholder interni ed esterni, nella costruzione e manutenzione del Product Backlog e nell'elaborazione di pianificazioni di medio/lungo periodo.

Requisiti

Background formativo ed esperienza professionale del candidato ideale

Il candidato ideale ha una buona conoscenza del framework Scrum, avendo già ricoperto lo stesso ruolo all'interno di uno o più team. Un background tecnologico è utile ma non essenziale.

Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Sono apprezzate eventuali certificazioni Scrum Master o Product Owner o Agile Coach ed affini


E' gradita una esperienze di almeno 3 anni nel ruolo.

Altre informazioni

Caratteristiche personali e principali capacità organizzative del candidato ideale

Il candidato ideale ha spiccate doti comunicative e di facilitazione, possiede grande capacità di concentrazione ed ascolto, e manifesta perseveranza. Deve avere un forte orientamento alla risoluzione dei problemi, e comprendere a fondo il significato di servant leadership.