Contract Specialist

Infocert Milano Italia ICT e Sistemi informativi
Attenzione! Annuncio scaduto

Descrizione azienda

Infocert S.p.A., società del Gruppo Tinexta, è la più grande Certification Authority in Europa.

Il Gruppo Tinexta è tra gli operatori leader in tre aree di business: Digital Trust, Business Innovation e Cyber Security.

InfoCert supporta i clienti nella trasformazione digitale dei processi e dell'organizzazione utilizzando servizi innovativi e servizi trust.



Posizione

Sede di lavoro: Milano o Roma.


Stiamo cercando un Contract Specialist da inserire nella nostra unità organizzativa di Contract Management. La persona dovrà dare supporto nella fase di formalizzazione, esecuzione e gestione dei contratti dell’area commerciale, acquisendo le informazioni necessarie alla contrattualizzazione dalle funzioni interne, a vario titolo coinvolte nel processo, ed il Cliente.


Principali Responsabilità:

  • supporta le aree commerciali nella scelta e definizione del set contrattuale da proporre al cliente;
  • ingaggia e coordina le attività dei vari soggetti coinvolti nella formalizzazione del contratto e dei suoi allegati (legale, privacy, Cybersecurity, Business Compliance, Compliance tecnica, sicurezza sul lavoro, Management System, Customer Care Definition etc);
  • definisce e verifica le due date di ogni unità organizzativa ingaggiata nel rispetto della tempistica complessiva di consegna comunicata dall’area commerciale; - cura i contatti con il cliente nella fese di negoziazione;
  • invia al cliente la documentazione in bozza pervenuta dalle funzioni interne competenti;
  • reinvia alle competenti funzioni interne le eventuali revisioni del Cliente;
  • raccoglie e archivia le validazioni finali di ogni singola unità organizzativa oggetto di ingaggio; - invia in firma al soggetto legittimato internamente i documenti al termine dell’eventuale negoziazione curando l’inoltro al Cliente;
  • riceve ed archiviacopia della documentazione sottoscritta, a perfezionamento dell’accordo;
  • supporta la funzione legale nell’identificazione di eventuali modifiche contrattuali da recepire nella modulistica standard interna;

Requisiti

Background formativo ed esperienza professionale del candidato ideale

Preferibile laurea in materie giuridiche e/o economiche.

Saranno valutati con interesse anche candidati con esperienza in ambito PMO o Governance maturata all’interno di Società di Consulenza.

  • Conoscenze approfondite nella gestione dei contratti ICT Governance e Contract Management;
  • Conoscenza di base dei processi di ICT Governance (Demand, Incident, Change, Service Level Management) e di Cyber Security;
  • Conoscenza di base dei processi legali e privacy;
  • Capacità di analisi dei processi e delle interdipendenze che li legano;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, verbale e scritta; ulteriori competenze linguistiche sono un plus.

Altre informazioni

Completano il profilo: orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività, capacità di comunicazione e di dialogo con diverse funzioni e diversi ruoli, spirito di iniziativa.