Developer IoT

Infocert Milano Italia ICT e Sistemi informativi
Attenzione! Annuncio scaduto

Descrizione azienda

Infocert S.p.A., società del Gruppo Tinexta, è la più grande Certification Authority in Europa.

Il Gruppo Tinexta è tra gli operatori leader in Italia in tre aree di business: Digital Trust, Business Innovation e Cyber Security.

Infocert supporta i clienti nella trasformazione digitale dei processi e dell'organizzazione utilizzando servizi innovativi e servizi trust ed è alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Developer nella sede di Milano, Padova, Roma (o in modalità full remote).

Posizione

Il candidato sarà inserito nel Team IoT e si occuperà dello sviluppo del sistema di gestione e rilascio delle identità di dispositivi IoT.

Principali responsabilità nel ruolo

Il candidato implementerà microservizi backend utilizzando il framework Quarkus (Java) e Golang, partendo dall'analisi funzionale e tecnica e proseguendo con l'implementazione vera e propria. Completano l'attività, la fase di test e il deploy su ambienti cloud (AWS) con infrastruttura Kubernetes.

In aggiunta all'attività principale il candidato avrà l'occasione di fare piccoli update sulla Web Console già consolidata usando Angular ed NgRx. Definirà le architetture software ed il design della soluzione per i componenti in fase di sviluppo.

Requisiti

Conoscenze specifiche ed esperienze professionali

Il candidato ideale ha una esperienza di almeno 3 anni nello sviluppo software Java su microservizi, oltre ad una conoscenza delle architetture cloud (AWS) e della capacità di scrivere requisiti ad alto livello. Deve anche conoscere il linguaggio Golang ed essere in grado di pensare in autonomia architetture software manutenibili.

Sono necessarie anche conoscenze trasversali sul testing, sulla CI/CD, su Kubernetes e derivate. Obbligatoria la conoscenza e l'uso di ambienti Linux.

E' richiesta una conoscenza professionale della lingua inglese.

Altre informazioni

Caratteristiche personali del candidato ideale

Il candidato dovrà essere in grado di prendere decisioni autonomamente, anche in base alla sua esperienza pregressa, oltre a partecipare attivamente ai meeting architetturali e di definizione delle linee guida del gruppo.

E' curioso e capace di valutare differenti e nuovi software da proporre ed introdurre nell'architettura già esistente.

Disponibile al confronto, deve inserirsi in un team de-localizzato e quindi prevalentemente organizzato via strumenti informatici (chat, mail).