Customer Care Specialist

Infocert Padova Italia Supporto ai clienti Ibrido
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Descrizione azienda

InfoCert è la più grande Certification Authority e Qualified Trust Service Provider (QTSP) in Europa e risponde alle esigenze di evoluzione digitale di Imprese ed Enti pubblici, disegnando soluzioni digitali che migliorano ed accelerano la trasformazione digitale dei processi aziendali.

InfoCert è una realtà che opera a livello internazionale e presente in più di 20 paesi nel mondo, operando attraverso le società del Gruppo Sixtema, Authada, Camerfirma e CertEurope.


InfoCert fa parte di Tinexta, Gruppo industriale in costante evoluzione, quotato all’Euronext STAR Milan con HQ in Italia, oltre 2500 dipendenti nel mondo e attivo nei settori Digital Trust, Cyber Security, Business Innovation. Attraverso le aziende del Gruppo, Tinexta promuove un’offerta integrata di servizi avanzati per l’identità e la certificazione digitale, cybersecurity, digital marketing e accesso ai finanziamenti per l’innovazione e l’internazionalizzazione.

Posizione

Infocert è alla ricerca di un Customer Care Specialist da inserire nella sedi di Milano o Padova.


Principali responsabilità:

• Perseguire la soddisfazione del cliente in modo efficace e proattivo contribuendo a creare, migliorare e automatizzare l'erogazione dei servizi InfoCert, garantendo comunicazioni tempestive ed efficaci ai clienti.

• Supervisionare le richieste di supporto provenienti dai clienti e partner anche coordinando quanto svolto dai fornitori in ambito help desk e delivery di servizi.

• Soddisfare le richieste del cliente anche attraverso configurazioni tecniche in backoffice di servizi custom.

• Analizzare e governare gli strumenti di monitoraggio, gli indicatori di disponibilità di servizio e la gestione degli incidenti coordinando lo sviluppo di strumenti di automazione per il monitoraggio, alerting e la risoluzione dei problemi.

• Saper valutare e veicolare le esigenze dei clienti per trasformarle in features del prodotto gestendo progetti e commesse nell’ottica di “continuous improvement” di processi e di strumenti per aumentare l'affidabilità e le prestazioni della nostra infrastruttura e delle nostre applicazioni.

Requisiti

  • Esperienza nei servizi di Postvendita o Customer Service in ambito IT
  • Background tecnico, passione per la tecnologia, l'innovazione ed il continuo apprendimento
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici e della gestione dei dati - SQL Oracle, MongoDB, Postman, SoapUI, client API, Linux
  • Piattaforme Office Automation e Salesforce CRM - RPA tools come Automation Anywhere e MS Power Automate
  • Conoscenza metodologia agile e operational excellence frameworks
  • Ottima padronanza della lingua inglese (conversato e scritto)
  • Nice to have: seconda lingua (spagnolo, francese, tedesco)
  • Orientamento al cliente e accountability nel risolvere i problemi in modo rapido ed efficiente
  • Capacità organizzative, precisione ed attenzione ai dettagli
  • Ottime capacità comunicative (orali e scritte) e interpersonali, in grado di lavorare bene con team interfunzionali
  • Spiccato orientamento agli obiettivi con passione per il raggiungimento dei risultati
  • Eccellenti capacità di problem solving, precisione e affidabilità
  • Forte attitudine alla collaborazione e al lavoro di squadra