AI Backend Engineer

Infocert Milano Italia ICT e Sistemi informativi Ibrido
Attenzione! Annuncio scaduto

Descrizione azienda

InfoCert è la più grande Certification Authority e Qualified Trust Service Provider (QTSP) in Europa e risponde alle esigenze di evoluzione digitale di Imprese ed Enti pubblici, disegnando soluzioni digitali che migliorano ed accelerano la trasformazione digitale dei processi aziendali.

InfoCert è una realtà che opera a livello internazionale e presente in più di 20 paesi nel mondo, operando attraverso le società del Gruppo Sixtema, Authada, Camerfirma e CertEurope.


InfoCert fa parte di Tinexta, Gruppo industriale in costante evoluzione, quotato all’Euronext STAR Milan con HQ in Italia, oltre 2500 dipendenti nel mondo e attivo nei settori Digital Trust, Cyber Security, Business Innovation. Attraverso le aziende del Gruppo, Tinexta promuove un’offerta integrata di servizi avanzati per l’identità e la certificazione digitale, cybersecurity, digital marketing e accesso ai finanziamenti per l’innovazione e l’internazionalizzazione.

Posizione

Infocert è alla ricerca di un AI Backend Engineer da inserire nelle sedi di Milano, Padova o Roma.


Principali responsabilità:

  • Sviluppo backend: progettare, sviluppare e mantenere i componenti backend dei sistemi basati su intelligenza artificiale generativa, garantendo affidabilità, scalabilità e sicurezza. Integrazione di Modelli AI: collaborare con il team di ricerca e sviluppo per integrare modelli large language model nell'infrastruttura backend, ottimizzando le prestazioni e garantendo la corretta integrazione con altri sistemi.
  • Scalabilità e prestazioni: ottimizzare l'infrastruttura backend per garantire la scalabilità e le prestazioni necessarie per supportare carichi di lavoro intensivi e applicazioni ad alta frequenza di aggiornamento.
  • Sicurezza: implementare misure di sicurezza robuste per proteggere i dati sensibili e garantire la conformità alle normative sulla privacy e alla sicurezza dei dati.
  • Ricerca e Sviluppo: mantenere una conoscenza aggiornata delle ultime tecnologie e metodologie nel campo dell'intelligenza artificiale generativa e contribuire attivamente alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni tecniche.

Requisiti

  • Comprovata esperienza nello sviluppo di applicazioni backend monolitiche e/o a microservizi.
  • Esperienza su modelli transformer come BERT, LLM, GPT e capacità in tecniche come zero shot learning, few shot learning e fine tuning.
  • Laurea STEM o equivalente.
  • Inglese fluente.